
H&M nella bufera per colpa di una felpa .
Il noto marchio di abbigliamento ieri ha messo in vendita una maglia verde con la scritta "La scimmia più cool della giungla" e per promuoverla ha usato la foto di un bambino afroamericano.
A gridare allo scandalo per primo è stato Charles M. Blow, il commentatore del New York Times, subito dopo si è unito al coro Perez Hilton e poi The Weeknd (che in passato ha collaborato con H&M), che ha scritto sul suo profilo Twitter:
"Mi sono svegliato stamattina sconvolto e imbarazzato da questa foto, sono profondamente offeso e non lavorerò più con loro".
woke up this morning shocked and embarrassed by this photo. i’m deeply offended and will not be working with @hm anymore... pic.twitter.com/P3023iYzAb
— The Weeknd (@theweeknd) 8 gennaio 2018
Il colosso svedese ha subito rimosso l'immagine dal sito ed ha fatto delle scuse pubbliche:
"Siamo sinceramente dispiaciuti e non era nostra intenzione offendere nessuno con l’immagine stampata sulla nostra felpa. L’immagine è stata rimossa immediatamente da tutti i nostri canali online. Crediamo fortemente nella diversità e nell’inclusione, ci guidano in tutto quello che facciamo. Aggiorneremo le nostre policy interne rispetto all’accaduto".
L'articolo H&M nella bufera per colpa della “felpa razzista” – The Weeknd sbotta: “Sono sconvolto, non lavorerò mai più con loro” proviene da BitchyF.