
«Gridavano: soldi, soldi, soldi! Poi mi hanno aggredito con tanto di coltello. Era una banda di magrebini, ma sono riuscito a metterli in fuga»: con queste parole Davide Merlini di X Factor (e Tale e Quale Show) ha denunciato una rapina alla polizia di Firenze, peccato però che - dopo varie indagini - i poliziotti abbiano scoperto che li stava ingannando.
Nel corso dell’indagine per dare un’identità ai tre aggressori (descritti dal cantante come tre magrebini) sono sorti dei dubbi e - dalla visione di più filmati della videosorveglianza - è emerso che niente di tutto ciò che aveva detto era vero; non solo, anche le lesioni subite dal cantante sarebbero risultate "regolari e superficiali" come se fossero auto-inferte.
Messo con le spalle al muro Merlini ha così confessato di essersi inventato tutto ed è stato quindi denunciato per simulazione di reato, calunnia e procurato allarme.
Una storia trashissima.
L'articolo X Factor: un concorrente dice di essere stato rapinato “Mi hanno puntato un coltello” – ma era una bugia proviene da BitchyF.